VI RACCONTO UN PO' DI ME (parte 1)

Ciao,
sono Marisol pet sitter per vocazione e, per la verità, non da subito ho sentito un trasporto verso gli animali.
Mio padre mi raccontava spesso che, una volta arrivata in Italia (sono nata in Guatemala), durante una gita al lago, ho visto un essere bianco, peloso, piccolino che faceva un gran chiasso.
Incuriosita mi volevo avvicinare, ma l"affare" non era propenso a fare amicizia e me lo fece capire con un sonoro BAU! che mi spaventò parecchio, tanto da cascare quasi in acqua.
Il mio babbo era sicuro che la mia carriera animalese fosse finita immediatamente.
In realtà non so cosa sia cambiato, ma so che qualche cosa è successo: ora adoro gli animali.
Mi ricordo che ho rotto l'anima ai miei con il fatto che volessi un cane. il mio nonno ne aveva due, grandi. uno di questi era Pulcher, un pastore tedesco che, anche a diversi metri di distanza, riconosceva il rombo della nostra macchina e, addirittura, mi diceva il nonno, che sapeva quando saremmo arrivati, perchè il giorno stesso, era più agitato del solito.
Ricordo che quando la mia mamma mi diceva che saremmo andati ad Ischia, dal nonno, per me era una grande festa perchè pensavo immediatamente agli animali che aveva: due cani, galline, conigli, un pappagallo... era un mondo nuovo, dove mi sentivo a mio agio, che mi piaceva esplorare.
In generale, ogni qualvolta che vedevo un animale (parlo soprattutto di cani, gatti, cavalli) ero felice come una pasqua. mi sentivo nel mio mondo.
La mia nonna - che viveva nei paraggi della mia residenza - aveva avuto tanti gatti, tutti dal nome Ciccio. non importava che fosse maschio o femmina: Ciccio era il nome del primo gatto e Ciccio è rimasto per il resto della dinastia gattoniana.
Durante il terzo anno della scuola media, nel periodo natalizio, mamma decise che era arrivato il tempo di avere un cane. un cane mio, un cane della famiglia.
Scelsi io la razza: Fox terrier a pelo ruvido, una razza davvero particolare. Oltre al suo aspetto buffo, il suo carattere era davvero forte ed autoritario. Praticamente ha fatto assaggiare le sue zanne a tutta la famiglia!
Vivere con lui è stata un'avventura: ho iniziato a capire le esigenze dei pelosi, i rapporti stretti che nascono, le esperienze che si condividono. Il tuo pet diventa la tua ombra, non importa di che specie sia. Se tu gli vuoi bene, loro diventano una parte di te, indissolubile, chi non ha mai avuto un animale domestico, non conoscerà il vero amore incondizionato, la protezione, la voglia di stare con te in qualsiasi condizione si viva (economica o psicologica)....
(continua) .......................